Tour Privato di Mezza Giornata: Centro Storico di Bolzano e Castel Roncolo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour Privato di Mezza Giornata: Centro Storico di Bolzano e Castel Roncolo
/ Italy / Trentino-Alto Adige/South Tyrol / Province of Bolzano - South Tyrol / Bolzano / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese

Tour Privato di Mezza Giornata: Centro Storico di Bolzano e Castel Roncolo

3 h
Riservato
Mezza giornata
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Il tour guidato inizia in Piazza Walther. Piazza Walther fu completata nel 1808 per ordine del Re Massimiliano di Baviera e inizialmente prese il nome da lui. Nel 1901, fu dedicata a Walther von der Vogelweide (1170-1230), uno dei grandi poeti e cantastorie tedeschi del Medioevo. Nella stessa piazza potrai ammirare la Cattedrale di Bolzano, una basilica altomedievale e una romanica (1180). Dopo un secolo, il sito ha aperto a una nuova imponente costruzione, completata intorno al 1420. La torre campanaria, con una guglia traforata in pietra arenaria, alta 65 metri, fu costruita dall'architetto svevo Hans Lutz von Schusseried, tra il 1501 e il 1519.
Il tour continuerà a Vicolo della Pesa, uno dei luoghi più antichi di Bolzano, che una volta ospitava il castello dei principi vescovi di Trento (distrutto nel 1277 da Mainardo II di Tirolo) e la chiesa di Sant'Andrea (distrutta nel 1785). Uno degli edifici più pittoreschi della città è situato a Nord di questa piazza: la casa della Pesa (1634), sede della pesa pubblica fino al 1780.
Guarda Via e Piazza della Mostra con il prestigioso palazzo Campofranco e i portici: in passato cuore del borgo medievale, hanno mantenuto le loro caratteristiche fino a oggi con la continuità armoniosa dei negozi, alcuni tipici e tradizionali, altri chic e moderni. Vedrai anche Piazza del Municipio, Via Bottai, Via Joseph Streiter, la chiesa francescana, Via Argentieri e Piazza delle Erbe e proseguirai verso la chiesa dei Domenicani. I frati Domenicani si stabilirono a Bolzano nel 1272 e fecero costruire la loro chiesa con una navata unica all'interno di un grande complesso conventuale comprendente diverse cappelle, alcune delle quali distrutte, e un magnifico chiostro. Il gioiello dell'intero complesso è la cappella di San Giovanni, una lunga e stretta cappella laterale con il ciclo di affreschi di scuola giottesca più prestigioso della provincia.
Una volta visitato il centro, il tour prosegue a Castel Roncolo. Roncolo, un castello medievale situato nei dintorni di Bolzano, è particolarmente famoso per il suo ciclo di affreschi profani risalenti al Medioevo. Questo ciclo di affreschi illustra autentiche saghe cavalleresche, vicende tratte dalla letteratura, dame di corte e vita di corte, nonché scene di caccia. L'originale complesso è stato costruito dai Signori di Vanga nel 1237. 
Oggi il castello è raggiungibile con una passeggiata di mezz'ora ed è una delle principali attrazioni della città di Bolzano. In particolare, coloro che sono interessati all'arte e alla storia verranno particolarmente attratti dal complesso del castello.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Tour a piedi - guida turistica
  • Ingresso - Runkelstein Castle
  • Ingresso - Duomo Maria Assunta
Non incluso
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Funziona in tutte le condizioni atmosferiche, si prega di vestirsi in modo appropriato
  • Si raccomandano scarpe comode da passeggio
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
80%
Anonymous
Anonimo

Bolzano

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.