Tour privato: visita della città di Bari con la Basilica di San Nicola e il Castello Normanno-Svevo
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour privato: visita della città di Bari con la Basilica di San Nicola e il Castello Normanno-Svevo
/ Italy / Apulia / Metropolitan City of Bari / Bari / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Tour privato: visita della città di Bari con la Basilica di San Nicola e il Castello Normanno-Svevo

3 h
Riservato
Da sapere su questa attività
Incontro presso Piazza Ferrarese all'ora prestabilita per un tour privato a piedi di 4 ore a Bari. Partenza con la guida e conversazione sui luoghi incontrati durante l'itinerario del tour. Se vuoi saperne di più su un luogo turistico, devi soltanto dirlo alla guida. La comodità di avere una guida privata sta nel fatto che le informazioni fornite possono essere personalizzate in base ai propri interessi.
La prima tappa è Piazza Mercantile, sede del municipio che risale al XV secolo, quindi la Colonna della Giustizia, dove i debitori venivano torturati durante il periodo del Rinascimento. Attraversando Piazza Chiurlia, si giunge nell'Arco basso, una delle strade laterali più pittoresche di Bari, dove è possibile vedere le donne che preparano la tipica pasta pugliese: le orecchiette.
Si continua verso il Castello Normanno-Svevo, uno degli imponenti simboli di Bari. Eretto sulle rovine di un'antica chiesa bizantina, questo castello venne c ostruito da un re normanno nel 1100 ed è stato trasformato numerose volte; restaurato dall'imperatore romano Federico II in base ai suoi gusti personali, il castello fu poi trasformato in una residenza reale nel XVI secolo. In una sala, è possibile vedere le copie dei più famosi monumenti di Puglia.
Lasciando il castello alle spalle, si prosegue per la Cattedrale di Bari, che domina l'ingresso alla città vecchia di Bari. Questa chiesa è dedicata a San Sabino, un vescovo di Canosa. Scopri la sua austera facciata in stile romanico che contrasta con il portale barocco e percorri a piedi le tre navate e la cripta in marmo.
Nelle vicinanze, visita la Basilica di San Nicola, un luogo di culto simile alla Cattedrale di Bari nella sua architettura romanica, ma dal significato più religioso. Fondata nell'XI secolo per accogliere le reliquie del Santo patrono di Bari, la basilica è un luogo di pellegrinaggio per i cattolici romani e cristiani ortodossi provenienti dall'Europa orientale. Entra per vedere una delle opere scultoree romaniche più importanti dell'Italia meridionale, la cattedra (il trono episcopale).
Dopo aver visitato queste chiese, ritorno a piedi a Piazza Ferrarese e saluto alla guida prima di terminare il tour.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida professionale
Non incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Mance
  • Cibo e bevande
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
85%
Anonymous
Anonimo

Bari

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.