Tour privato: Museo nubiano
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour privato: Museo nubiano

Tour privato: Museo nubiano

1h30
Riservato
Da sapere su questa attività
All'inizio degli anni '60, quando l'Egitto costruì la grande Diga di Assuan, archeologi ed egittologi di tutto il mondo aderirono all'appello dell'UNESCO, di recuperare i monumenti della Nubia prima che le acque del lago Nasser li sommergessero per sempre.

A causa delle quantità di materiale recuperato da tombe, templi e insediamenti, l'UNESCO decise nel corso degli anni '80 di creare un nuovo museo nubiano ad Assuan, dove gli oggetti potessero essere conservati ed esposti. Si sentì l'esigenza di conservarli il più vicino possibile al loro luogo d'origine.

Quasi 12 anni più tardi, il Museo divenne una realtà e aprì le porte nel novembre 1997. L'architettura del Museo e le mura di cinta evocano l'architettura tradizionale di un villaggio nubiano lungo le sponde del Nilo, simile all'originale, prima che la regione fosse sommersa dal lago Nasser. L'egittologo qualificato ti mostrerà alcuni dei reperti più importanti e poi ti lascerà un po' di tempo libero per esplorare il museo a piacere.

L'edificio è immerso nel paesaggio e disposto su più piani, includendo anche delle cascate in sequenza. Quando l'acqua raggiunge la parte bassa del giardino, questo si divide in due rami che circondano un palco all'aperto e l'anfiteatro, dove si esibiscono molti gruppi locali e stranieri. I restanti 43.000 metri quadrati sono adorni di palme, fiori e piante rampicanti, distribuite su rocce naturali.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida egittologa qualificata
  • Tariffe di ingresso
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel/il porto
Non incluso
  • Mance (facoltative)
  • Cibo e bevande, salvo diversamente specificato
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione.
  • Il mezzo di trasporto è accessibile da persone in sedia a rotelle, tuttavia prepararsi a superfici irregolari presso i siti visitati che possono risultare difficili per le persone con disabilità motoria o che utilizzano una sedia a rotelle.
  • Si applicano le tariffe neonati a patto che non occupino un posto a sedere.
Funzioni
Turismo
95% Culturale
85%
Anonymous
Anonimo

Impostazioni