Tour privato di 3 giorni per visitare Jerash, Petra, Wadi Rum, Aqaba e il Mar Morto, con partenza da Amman
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour privato di 3 giorni per visitare Jerash, Petra, Wadi Rum, Aqaba e il Mar Morto, con partenza da Amman
/ Jordan / Aqaba Governorate / Aqaba Qasabah District / Aqaba / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese

Tour privato di 3 giorni per visitare Jerash, Petra, Wadi Rum, Aqaba e il Mar Morto, con partenza da Amman

3 days
Riservato
Multi-giornata
Da sapere su questa attività
1° giorno: Amman, Jerash e castello di Ajloun
Prelievo dall'hotel alle 08:00. Dalle 09:00 alle 12:00 Tour di Jerash, ore 13:00 tour del castello di Ajloun e ritorno ad Amman. Ore 17:00 rientro in hotel ad Amman
2° giorno: Amman, Petra: 3 ore di viaggio da Amman
Partenza verso sud per Petra, considerata una delle meraviglie del mondo. Situata a 225 chilometri da Amman, fu scolpita nella pietra più di 2000 anni fa per dominare le rotte commerciali dell'Arabia antica. Visita le sue strade, le sue dighe e i suoi canali e goditi una passeggiata lungo lo stretto Siq, un sentiero che costituisce l'ingresso principale della città. La prima cosa che vedrai è il Khazneh, un tempo ritenuto sede di infiniti tesori. Potrai inoltre vedere altri monumenti come il monastero e l'Altare del Sacrificio. Nel pomeriggio proseguirai verso il Wadi Rum, chiamato anche Valle della Luna, dove sono stati girati i film Lawrence d'Arabia è, più recentemente, The Martian. Potrai trascorrere la notte in un accampamento beduino all'interno della riserva naturale del Wadi Rum, in un luogo unico e tranquillo, con un cena cucinata in pieno stile beduino e svolgere attività alla sera (il campo è composto da tende, con letti, coperte, servizi igienici, sala da pranzo - tutto il necessario per vivere, elettricità inclusa grazie al sistema di pannelli solari). 
3° giorno: Petra, Wadi Rum, Mar Rosso e Mar Morto:
Dopo la colazione farai una breve visita di Wadi Rum in una Jeep 4X4 (veicoli beduini locali). Wadi Rum è un'imponente montagna dalla forma unica che svetta nella sabbia rosata del deserto con torreggianti scogliere dai colori rossastri e dorati. In seguito, ti dirigerai verso il Mar Rosso, al Golfo di Aqaba. Quindi andrai al Mar Morto, che si trova oltre 400 m sotto il livello del mare. Il Mar Morto è uno dei posti più incredibili al mondo. È conosciuto per il racconto biblico della distruzione di Sodoma e Gomorra, distrutte dal fuoco eterno. Il Mar Morto parla da sé: non vi sono pesci vivente. È di gran lunga uno dei luoghi più stupefacenti e spettacolari della Giordania. Le sue acque calme e splendenti, che risplendono per via del sole cocente, sono note per la loro alta concentrazione di sale e minerali, che rendono il bagno un'esperienza unica e terapeutica, assolutamente imperdibile. Approfitta di un po' di tempo libero per fare una nuotata prima di ritornare all'hotel di Amman. 
Nota: il pernottamento presso Rum potrebbe essere effettuato in un hotel (Bait Ali) invece che in un campo beduino durante l'inverno in base alle condizioni meteorologiche (potrai scegliere uno chalet riscaldato ad un sovrapprezzo).
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Autista di lingua inglese
  • Il veicolo privato moderno è usato con A / C
  • Una notte ad Amman inclusa colazione in hotel a 3 stelle.
  • Una notte in un campo beduino a Wadi Rum con cena e colazione.
  • Acqua e safari in jeep di 2 ore nella valle del rum
  • Pick-up e drop-off dal tuo hotel ad Amman
  • Questo tour include diverse opzioni, quindi qualsiasi altra cosa inclusa sarà menzionata direttamente sotto l'opzione del tour.
Non incluso
  • Guide turistiche di siti locali
  • Pasti e altre spese se non diversamente specificato
  • Tasse d'ingresso di Petra $ 70, Wadi Rum $ 7. Spiaggia del Mar Morto $ 30
  • Questo tour include diverse opzioni, quindi qualsiasi altra cosa inclusa sarà menzionata direttamente sotto l'opzione del tour.
  • La città di Aqaba viene saltata durante l'inverno a causa della breve luce del giorno - Da novembre a fine marzo.
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Si consiglia vivamente di ottenere Jordan Pass se si stanno trascorrendo più di 3 notti in Giordania prima del vostro arrivo, che vi farà rinunciare alle quote di iscrizione ai visti e comprende 41 siti, visitate il sito Jordanpass.jo per maggiori dettagli sul programma.
  • Per l'opzione di tour di gruppo (fino a 7): è molto importante essere pronti sugli orari programmati, in particolare per il ritiro al mattino, tra le 06:30 e le 07:30, se questi orari non sono adatti a te o a te bisogno di tempo flessibile quindi questa opzione non funzionerà con voi - andare per l'opzione tour privato.
  • Per l'opzione Tour di gruppo: tende separate per prenotazioni separate. Il tour di gruppo parte dalla città di Amman, quindi non è possibile salire da nessun altro luogo - questo sarebbe comunque possibile per l'opzione Tour privato. È consentita una borsa di medie dimensioni per viaggiatore (spazio per borse di grandi dimensioni o più di una borsa di dimensioni medie), l'età minima è di 12 anni e il massimo di 69 anni per aderire (queste limitazioni sono valide solo per l'opzione giri di gruppo)
Funzioni
Turismo
100%
Culturale
70%
Acquatica
30%
Anonymous
Anonimo

Aqaba

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.