Tour culturale di Amsterdam in bici: i sentieri poco battuti
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour culturale di Amsterdam in bici: i sentieri poco battuti
/ Netherlands / North Holland / Government of Amsterdam / Amsterdam / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Tour culturale di Amsterdam in bici: i sentieri poco battuti

3 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Dopo aver incontrato la guida vicino a Piazza Dam, nel centro di Amsterdam, si indosserà il casco e si salterà a bordo di una tradizionale bici olandese.
Prima di partire, si riceverà una spiegazione riguardante l'ossessione di Amsterdam per le due ruote e si scoprirà del famoso libro di Pete Jordan, In the City of Bikes. Si verrà a sapere come il libro abbia ispirato il tour e come si attraverseranno alcuni dei luoghi ciclistici menzionati nelle sue pagine.
Si inizierà attraversando lo storico quartiere finanziario di Amsterdam, oltrepassando diversi edifici, quali gli antichi uffici della Compagnia Olandese delle Indie Orientali. Durante il viaggio, verranno fornite delle informazioni interessanti non solo sulla relazione di lunga data della città con le bici, ma anche con il mare, e su come le due cose siano strettamente connesse.
Si procederà quindi lasciandosi alle spalle il quartiere finanziario, per dirigersi verso i canali settentrionali di Amsterdam, cominciando dall'interessante antico quartiere ebraico oppure seguendo il fiume Amstel.
A seconda del percorso scelto, si attraverseranno quartieri come il Jordaan, con i suoi graziosi ponti e canali; e si oltrepasseranno punti di interesse importanti, come il Rijksmuseum, le chiuse del fiume Amstel, il mulino a vento Gooyer e il Maritime Museum, ospitato in un deposito navale del XVII secolo splendidamente restaurato.
Si avrà quindi modo di fare un viaggio in traghetto di 5 minuti verso il nord di Amsterdam, una zona che non molti visitatori vedono, e ascoltare dei racconti riguardanti il "percorso della fame" del 1944-1945, quando migliaia di abitanti di Amsterdam andarono in bici verso nord per trovare del cibo, durante il blocco nazista imposto durante la guerra.
Sarà possibile costeggiare in bici alcuni dei canali e scoprire come siano stati utili contro le inondazioni, prima di ritornare in traghetto verso il centro città.
Prima della fine del tour, sarà possibile scoprire ulteriormente della passione di Amsterdam per la bici e vedere altri luoghi menzionati nel libro di Jordan, tra cui il parcheggio delle bici, che può contenerne più di 500, e il famoso incrocio in cui ogni minuto possono sfrecciare più di 30 bici!
Il tour si concluderà al punto di partenza.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida locale di lingua inglese
  • Una bicicletta olandese a pedali
  • Un viaggio su un traghetto o una sosta nel museo navale (a seconda del tempo)
  • Ingresso - The Jordaan
Non incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Mance
  • Cibo e bevande
  • Oggetti di natura personale incl. birre alla birreria e caffè e / o snack al bar della biblioteca
  • Consigli o mance per la tua guida
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Questo tour è riservato agli adulti. È necessario avere almeno 12 anni per partecipare. Potrebbe essere richiesto di fornire l'identificazione verificando la data di nascita all'inizio del tour
  • Indossare indumenti adatti alle condizioni meteorologiche
  • Per favore porta una bottiglia d'acqua
  • Le calzature dovrebbero essere adatte per un giro in bicicletta; scarpe da ginnastica consigliate
Funzioni
Turismo
70%
Sport
50%
Culturale
50%
Recensioni
4.7
28
C
Cornelia M
5 | 2018-06-03

The very best way to learn about Amsterdam!

R
Revital L
4 | 2018-01-29

Very fun tour, but you may be sore the next day. This tour really allowed me to see the rest of Amsterdam, places where tourists don't visit. I felt very Dutch biking through the rain, and truly enjoyed the sights.

k
karnofsky
5 | 2017-11-16

Amsterdam is truely a city of bikes, and there's no better way to see it than by bike. Most bike lanes are completely seperate from city streets and the ubiquotous trams. But, without a guide, you'd miss so much. This was a great way to see the highlites and learn a bit about the present and past of Amsterdam. Bikes are comfortable, safe, and easy to ride. There are no hills to climb, so anyone can take advantage of this delightful tour.

R
Robert W
5 | 2017-10-12

Great bike tour of the central and northern parts of this fascinating city. The highly knowledgeable guide provided much insight about the history and character of the city. The visit to neighborhoods north of the city was especially interesting. A very enjoyable bike tour.

b
burly58
5 | 2017-01-05

This was a great adventure. We enjoyed our bike ride through the city while learning about bicycle riding and the rules. The guide was extremely helpful. We are going back with friends and will take this tour.

M
MSF21701
5 | 2016-09-21

On this Saturday morning I was the only client for my guide, Arthur, who turned it to a private tour. Being a Saturday, the bike traffic was less which can be quite hectic. It also provided a larger tour of the city that a walking tour could not provide.

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Potrebbe piacerti anche
Clicca per scoprire altre esperienze Vedi tutto
Van Gogh museum
Collezioni
Van Gogh museum 39 Attività
Museums
Collezioni
Museums 67 Attività
Zaanse Schans Windmills
Collezioni
Zaanse Schans Windmills 78 Attività
Rijksmuseum
Collezioni
Rijksmuseum 44 Attività
Volendam, Marken & Edam
Collezioni
Volendam, Marken & Edam 48 Attività
Gourmet cruise
Collezioni
Gourmet cruise 43 Attività
Hop-on hop-off boat
Collezioni
Hop-on hop-off boat 26 Attività
Canal Cruise
Collezioni
Canal Cruise 150 Attività
Keukenhof Garden & flower fields
Collezioni
Keukenhof Garden & flower fields 12 Attività
Gourmet
Collezioni
Gourmet 54 Attività
Vedi tutto 50 Collezioni
Anonymous
Anonimo

Amsterdam

  • Informazioni e consigli
  • Collezioni
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.