Tour autonomo del quartiere culturale ebraico
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour autonomo del quartiere culturale ebraico

Tour autonomo del quartiere culturale ebraico

2 h
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Scopri il quartiere culturale ebraico nel cuore di Amsterdam.
Le strade del vecchio quartiere ebraico di Amsterdam sono ricche di incredibili sinagoghe, palazzi meravigliosi e suggestivi memoriali. Nel cuore della zona, un'area di meno di un chilometro quadrato, si trova il quartiere culturale ebraico, che include il museo storico ebraico con l'emozionante museo dei bambini JHM, la sinagoga portoghese, il memoriale nazionale dell'Olocausto e il Museo nazionale dell'Olocausto. Qui i visitatori possono scoprire tutto sulla cultura, la storia e le tradizioni ebraiche: tutto con un solo biglietto.
Sinagoga portoghese
Nel centro del quartiere culturale ebraico si trova la splendida sinagoga portoghese. L'edificio è ancora utilizzato come una casa di culto, ma è aperto anche al pubblico e dei concerti si tengono regolarmente. L'interno, risalente al XVII secolo, è ancora completamente intatto e illuminato da centinaia di candele. Gli altri edifici del complesso includono le stanze del tesoro, dove i visitatori possono ammirare una collezione unica di oggetti cerimoniali fatta di argento, oro, seta e broccato. 
Museo Storico Ebraico
Ogni viaggio ad Amsterdam dovrebbe includere una visita al Museo storico ebraico. Questo museo ospitato in quattro sinagoghe monumentali offre uno sguardo unico alla vita ebraica in Olanda, coniugando passato e presente in tutta la loro complessità. Il museo ha una grande collezione multimediale che spazia da dipinti a filmati e oggetti di uso comune fino a presentazioni in 3D, e offre sempre una o due mostre temporanee.
Museo dei bambini JHM
All'interno del Museo Storico Ebraico c'è un altro museo, solo per i bambini! È impostato come un'abitazione di una famiglia ebraica con 6 camere, dove i bambini dai 6 ai 12 anni possono partecipare a giochi che insegnano loro la cultura ebraica, a volte in modo serio e a volte con umorismo. I bambini possono cuocere panini nella cucina kosher, imparare l'ebraico nella sala studio o fare musica insieme nella sala della musica.
Memoriale dell'Olocausto
Durante la Seconda Guerra Mondiale, le forze di occupazione hanno fatto assembrare gli ebrei in questo vecchio teatro. Decine di migliaia di persone sono state tenute qui, non sapendo cosa il destino li attendesse, fino a che non sono state deportate nei campi di concentramento e sterminio. L'Hollandsche Schouwburg è ora un sito commemorativo con una parete di nomi che commemora le vittime ebree. Contiene anche una mostra sull'Olocausto nei Paesi Bassi.
Museo Nazionale dell'Olocausto
In questa ex-scuola di formazione per insegnanti, centinaia di bambini ebrei, tenuti prigionieri nell'asilo poco distante, furono trasportati di nascosto in luoghi più sicuri con l'aiuto della resistenza durante la Seconda guerra mondiale. In questo sito storico, presso il Museo Nazionale dell'Olocausto, la storia dell'Olocausto è narrata con mostre ed eventi costantemente rinnovati attraverso forme artistiche e prospettive personali.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • audiotour
  • Mappa con tour a piedi attraverso il vecchio quartiere ebraico
  • Ingresso - Joods Historisch Museum
Non incluso
  • Visita guidata
  • Cibo e bevande
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • La sinagoga portoghese è chiusa il sabato, ma controlla attentamente il calendario per le festività ebraiche.
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
90%
Recensioni
4.0
5
K
Kelly C
2 | 2018-02-04

This was alright - very different than I imagined and the self guide tour was boring.

R
Regina P
5 | 2017-07-26

The self-guided tour was great. It allowed me to see sites at my own pace and it was very educational. There was additional information provided by brochures about the Jewish quarter that also was very helpful. Amsterdam is a beautiful, friendly city that doesn't seem as affected as other european cities by xenophobia and illogical behavior. The price for the ticket was extremely reasonable.

r
rlipchik
5 | 2016-09-14

You need to allow for at least 4 hours to see many of the fascinating exhibits. There are three main areas. The cafeteria soup was outstanding.

A
Arthur S
4 | 2016-04-05

The tour was very good the only hang up was that the Starting Point of the Tour was not clearly indicated in the documents provided and even the local people near the point did not recognize the address.

Collezioni Questa esperienza è parte di queste collezioni
Anonymous
Anonimo

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.