Escursione di 2 giorni a Uluru (Ayers Rock), all'allevamento di cammelli e a Kata Tjuta con partenza da Alice Springs
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Escursione di 2 giorni a Uluru (Ayers Rock), all'allevamento di cammelli e a Kata Tjuta con partenza da Alice Springs
/ Australia / Northern Territory / Alice Springs Municipality / Alice Springs / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Norvegese Scopri i dettagli in Svedese

Escursione di 2 giorni a Uluru (Ayers Rock), all'allevamento di cammelli e a Kata Tjuta con partenza da Alice Springs

2 days
Multi-giornata
Da sapere su questa attività
1° giorno. Kata Tjuta, Walpa Gorge e tramonto a Uluru
Partendo da Alice Springs si viaggia attraverso i West MacDonnell and James Ranges con sosta presso un allevamento di cammelli, dove si avrà la possibilità di cavalcare un cammello (a spese dei partecipanti). Da un ottimo punto panoramico si potrà ammirare il maestoso monte Conner. Nel pomeriggio visita la base di Uluru in compagnia del tuo autista e guida e ascolta le informazioni sui numerosi luoghi sacri e le caratteristiche tipiche di Uluru. Prosegui in pullman per Kuniya Walk, dove il tuo autista/guida ti accompagnerà fino alla bellissima sorgente di Mutitjulu. Ammira i dipinti rupestri aborigeni e conosci la zona mentre il tuo autista e guida ti mostra alcuni esempi di flora nativa e ti spiega la storia aborigena ed europea di Uluru. Successivamente visita il centro culturale di Uluru Kata Tjuta, dove potrai conoscere meglio la cultura aborigena e vedere e gli oggetti d'artigianato Aborigeno.
Nel tardo pomeriggio si raggiungerà la Sunset Strip, dove si potrà gustare un bicchiere di vino gratuito e ammirare il magnifico spettacolo di luci e colori guardando il tramonto di Uluru.
Cena al barbecue australiana facoltativa
Dopo il tramonto, la guida ti accompagnerà all'esclusivo sito del barbecue. Il sito si trova all'interno del Parco Nazionale di Uluru, adiacente al centro culturale di Uluru - Kata Tjuta, adagiato in posizione tranquilla tra le rosse dune di sabbia e gli alberi di quercia del deserto. Il sito si trova abbastanza lontano dalle luci del resort per ammirare nitidamente le stelle dell'emisfero australe. Una volta giunto sul posto, assaggerai una varietà di carni e insalate australiane, il tutto accompagnato da un bicchiere di vino frizzante, birra o succo d'arancia (i menu sono soggetti a modifiche). Dopo la cena, ti saranno serviti tè, caffè e dessert e la tua guida condurrà un tour del cielo notturno, descrivendo e indicando alcune costellazioni visibili con l'aiuto di un riflettore (condizioni meteorologiche permettendo). Prima di tornare all'Ayers Rock Resort, la guida ti illustrerà anche alcune storie degli aborigeni che riguardano le stelle.
2° giorno Uluru all'alba, sorgente di Mutitjulu
Partenza la mattina presto per raggiungere l'area panoramica di Uluru all'alba. Osserva i primi raggi di sole che illuminano il Red Centre, mentre sorseggi una calda tazza di tè o caffè. Quindi, riprendi il viaggio per raggiungere le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta. Sulla strada ammira le vedute panoramiche sul lato sud di Kata Tjuta prima di arrivare alla base di Walpa Gorge. Trascorri un po' di tempo a esplorare la gola e l'insolito conglomerato di formazioni rocciose. Il percorso a piedi attraverso Walpa Gorge segue l'insenatura naturale tra le due cupole più alte di Kata Tjuta.
Nel pomeriggio si verrà trasportati ad Alice Springs.
Nota: durante il tour non è possibile acquistare cibo. Concordare con il proprio hotel di poter fare colazione più presto oppure prendere un contenitore per la colazione da portare con sé.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Veicolo con aria condizionata
  • Alloggio come da itinerario
  • Touring di Ayers Rock e The Olgas
  • Bevande al tramonto
  • Alba che si affaccia su Ayers Rock
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Trasferimenti dall'aeroporto di ritorno
  • Aussie BBQ Dinner (se l'opzione è stata selezionata)
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Massimo di 3 passeggeri per camera. Se si viaggia con una festa di 4 o più viaggiatori, è necessario effettuare 2 prenotazioni separate.
  • La tariffa per bambini si applica solo quando si condivide con 2 adulti paganti
  • I neonati sono gratuiti a condizione che non occupino un posto
Funzioni
Turismo
90%
Culturale
45%
Adrenalina
25%
Acquatica
20%
Recensioni
4.4
10
T
Thomas D
5 | 2016-07-10

Great trip. We enjoyed Uluru,Kata Tjuta and the camel farm. Very short ride on the camel but was still fun. I would stay one day longer at Alice Springs. Long way for two days.. But well worth the trip.

M
Mr I B T
4 | 2012-12-10

Had a wonderful trip.Nothing can prepare you for your first glimpse of Uluru...awesome.

d
dwsarge
5 | 2012-10-08

Our visit to Uluru was all we hoped for and more. The long bus rides were punctuated by excellent information provided by knowledgeable driver/guides. The sunrise and sunset experiences were superb and very spiritual in feeling. The accommodations (we received an upgrade) at Ayres resort were first class as were the people in the hotel and shops in the town center. We would recommend Viator to all travelers desiring a well organized 2 day tour.

G
Gidget J
3 | 2012-09-27

Bus drivers were great but didn't feel it was worth the money.

G
Gerald L
5 | 2009-03-30

This is one of the best trips we've ever taken. The organization was great and the bus driver/tour guide's comments throughout he trip were quite informative. The scenery was magnificent.

P
Peter A
5 | 2008-08-23

The trip was extremely good, and in particular our driver had an incredible knowledge, both self taught and researched, of the Aborigine people, their culture, and their customs. We were, however, disappointed with The Sails in the Dessert, because it took us nearly two hours to get checked into our room, which left us with only fifteen minutes before we were being picked up again. In addition, we would have liked to have seen Kings Canyon, which I believe would have been feasible had a little more thought gone into the planning of the trip's timetable. Overall, it was an experience we will never forget and will be pleased to promote your tours to our friends when they visit.

C
Christine S
4 | 2008-08-23

We enjoyed the trip, and the accommodation at Desert Springs Resort was very nice, better than we expected.

Anonymous
Anonimo

Alice Springs

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.