Caccia al tartufo e degustazione di Barolo nelle Langhe
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Caccia al tartufo e degustazione di Barolo nelle Langhe
/ Italy / Piedmont / Province of Cuneo / Alba / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Portoghese

Caccia al tartufo e degustazione di Barolo nelle Langhe

Variable
E-Ticket
Da sapere su questa attività
Un esperto tartufaio con i suoi cani addestrati ti presenterà la magia e il mistero del mondo dei tartufi.
Dopo aver scoperto tutto sui tartufi bianchi e neri, potrai andare a cercarli nel bosco. La tua caccia al tartufo si svolgerà presso l'azienda agricola Josetta Saffirio a Castelletto, una piccola zona parte di Monforte d'Alba, rinomata per la produzione del Nebbiolo (Josetta Saffirio vanta 5 ettari, la maggior parte dei quali dedicati al Nebbiolo nel cru del Barolo di Castelletto, una piccolissima produzione di altissima qualità). Al termine della passeggiata nel bosco, il personale della cantina Josetta ti mostrerà l'azienda, partendo dai vigneti e dalla cantina, proseguendo per le botti da invecchiamento e la sala della barricaia, raggiungendo infine la sala di degustazione per uno spuntino tipico delle Langhe e una degustazione di vini. Potrai degustare cinque incredibili vini abbinati ad autentici formaggi e affettati locali. I vini prodotti da Josetta Saffirio rappresentano il territorio: Langhe Rossese bianco, un'antica varietà di vitigno riscoperta qualche anno fa, Barbera, Nebbiolo d'Alba Spumante Rosè prodotto con il metodo classico e naturalmente Barolo DOCG e Barolo Riserva DOCG.
Ulteriori informazioniQui il rispetto per la terra avviene con un impegno concreto, in quanto vengono utilizzati solamente prodotti consentiti nell'agricoltura biologica per la lotta contro le malattie.
La sistemazione del vigneto è a girapoggio, il terreno non viene lavorato in profondità prima della coltivazione delle piante e i vigneti sono densi di filari, in modo da ridurre l'erosione delle acque superficiali. Inoltre, da dieci anni la famiglia Saffirio utilizza trattori leggeri per evitare l'impatto sul suolo, permettendo al terreno di respirare, e usa solo concimi organici.La cantina è stata progettata per essere integrata nel paesaggio rurale e per ridurre lo scambio termico con l'esterno. L'isolamento è stato realizzato usando sughero naturale.
Scopri di più Mostra di meno
Funzioni
Cibo
70%
Culturale
70%
Turismo
60%
Originale
20%
Attività simili in Alba Clicca per scoprire altre esperienze
Anonymous
Anonimo

Alba

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.