Gita di un Giorno del Cerchio di Diamante con Partenza da Akureyri
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Gita di un Giorno del Cerchio di Diamante con Partenza da Akureyri
/ Iceland / Northeastern Region / Akureyri / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese Scopri i dettagli in Svedese

Gita di un Giorno del Cerchio di Diamante con Partenza da Akureyri

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Inizia la tua giornata con un prelievo di prima mattina dall'hotel a Akureyri, quindi viaggia su un minivan con aria condizionata verso il nord della campagna islandese, dove ti attendono i monumenti naturali del Cerchio di Diamante.

La prima tappa del percorso è Godafoss, che significa "cascata degli dei", una delle più grandi e imponenti cascate d'Islanda. Ammira con stupore i potenti torrenti di acqua delle cascate, per poi proseguire verso la zona intorno al lago Mývatn. Osserva il fango fumante e gorgogliante formatosi nei pozzi di zolfo di Hverir, un campo geotermale all'ombra del monte Námafjall, e apprendi perché il sito geologico è considerato uno dei luoghi più belli, ma potenzialmente pericolosi dell'Islanda.

Dal lago Mývatn, prosegui il viaggio attraverso parco nazionale del Vatnajökull per vedere Dettifoss, una spettacolare cascata, le cui acque si gettano da un'altezza di 44 metri in un canyon ghiacciato. Fai una sosta per scattare delle foto, quindi attraversa le strade intorno al canyon ghiacciato di Jökulsárgljúfur verso la valle Vesturdalur che le riecheggianti scogliere di Hljóðaklettar. Scopri come l'aspro paesaggio roccioso è conosciuto per la sua colonne basaltiche che caratterizzano il passato vulcanico dell'area.

Prosegui il viaggio verso il canyon a forma di ferro cavallo Ásbyrgi, quindi tieni pronta la macchina fotografica per scattare foto delle sorprendenti formazioni, circondate da imponenti scogliere ricoperte di ghiaccio. Dopo il giro turistico, il tuo stomaco sarà sicuramente affamato, quindi approfitta di una sosta per il pranzo tardivo (a proprie spese) in un bar nella graziosa Húsavík. Quindi, rilassati durante il viaggio verso sud fino a Akureyri dove termina il tour.

In alternativa, se il tour si svolge nei primi mesi estivi, tra l'inizio di giugno e la fine di luglio, goditi una tappa finale presso la penisola di Tjörnes per vedere le pulcinelle di mare che nidificano sulla costa scogliere.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Trasporto in minivan con aria condizionata
  • Guida locale
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance (facoltative)
Extra
  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi
  • Ti consigliamo di indossare abiti adeguati, un cappello e di portare con te una bottiglia d'acqua
  • È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
65%
Recensioni
4.8
5
R
Rachel C
5 | 2017-07-29

This tour was amazing, and while the sights would have been amazing regardless, this particular tour was made amazing because of our guide, Bjarki. We did several types during our trip, and Bjarki was the best guide we had - sunshine who truly loved his country and his job! We learned AND saw tons!

s
sarasiu
5 | 2016-07-12

My friend and I are the only two travellers in this tour, so it became a private tour. But it is really good and the guide, B____forget how to spell his name is really really good. He shows his enthuasiasm answering all our questions. Always has simile and patient. Highly recommended.

Attività simili in Akureyri Clicca per scoprire altre esperienze
Anonymous
Anonimo

Akureyri

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.