Sulle Tracce di Van Gogh: Gita di un Giorno della Provenza da Aix-en-Provence
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Sulle Tracce di Van Gogh: Gita di un Giorno della Provenza da Aix-en-Provence
/ France / Provence-Alpes-Côte d'Azur / Bouches-du-Rhone / Aix-en-Provence / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Portoghese

Sulle Tracce di Van Gogh: Gita di un Giorno della Provenza da Aix-en-Provence

1 day
Giornata intera
Conferma immediata
Da sapere su questa attività
Lascia il centro di Aix-en-Provence e viaggia verso nord-ovest in un minibus climatizzato attraverso una strada panoramica della campagna provenzale settentrionale, alle pendici della catena montuosa delle Alpille. La tua destinazione è la graziosa cittadina di Saint-Rémy-de-Provence, un forte di epoca romana che oggi è diventato un borgo con un fiorente mercato, apprezzato dalla gente del posto e dai turisti.
Trascorri del tempo qui a tuo piacimento, facendo ciò che desideri. Puoi visitare il suo pittoresco mercato all'aperto (uno dei migliori della regione) o fare una passeggiata alla ricerca dei più bei monumenti di Saint-Rémy, come la cattedrale di Saint-Paul de Mausole. Questo splendido monastero romanico era originariamente un ospedale psichiatrico, in cui è stato ricoverato il più famoso ex residente di Saint-Rémy, Vincent van Gogh, dopo essersi tagliato l'orecchio. Eventuali tariffe d'ingresso per i monumenti non sono incluse.
Il tour prosegue in minibus verso la cittadina medievale arroccata di Les Baux-de-Provence, dove ammirare i suoi panorami da cartolina e gustare il pranzo che preferisci (a proprie spese). Se il tempo lo permette, fai una passeggiata per le strade acciottolate della cittadina per immergerti nel suo fascino storico. Possibilità di assistere allo spettacolo di luci e suoni di Les Carrières de Lumières (ingresso non incluso, chiuso nel mese di febbraio).
Incontra la guida all'orario prestabilito e viaggia verso Arles, un'antica città inserita nel patrimonio mondiale dell'UNESCO per i suoi monumenti romani splendidamente conservati. Van Gogh, oltre che a Saint-Rémy, ha vissuto anche ad Arles. Mentre impari a conoscere la vita di van Gogh in città, osserva i luoghi che hanno ispirato le opere dell'artista, come il Café Van Gogh in Place du Forum. La caratteristica facciata gialla del celebre caffè si dice sia l'edificio del famoso quadro di van Gogh Terrazza del caffè la sera . Se viaggi di sabato, puoi anche goderti il mercato all'aperto di Arles.
Ammira anche i monumenti romani di Arles, tra cui le rovine dell'anfiteatro di Arles e il teatro romano della città. Supera la chiesa di San Trofimo, ammirando la sua porta del XII secolo scolpita nella roccia, e poi torna al minibus per il viaggio di ritorno ad Aix-en-Provence. La gita termina nel pomeriggio con il rientro al punto di partenza.
L'ordine della visita potrebbe subire variazioni a seconda dell'apertura del mercato.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida professionale
  • Trasporto con minibus con aria condizionata
Non incluso
  • Ritiro e consegna dell'hotel
  • Cibo e bevande
  • Mance
Extra
  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
Funzioni
Turismo
95%
Culturale
65%
Recensioni
4.2
15
j
julingh
1 | 2017-09-22

Tour Guide didn't give us any introduction that is related to Van Gogh, therefore, we had missed Saint-Paul Hospital in St. Remy. The whole trip was very little in relevant to Van Gogh. I don't recommend this tour.

P
Pravin P
5 | 2017-07-06

A one of a kind tour for a one of a kind artist, Van Gogh! An experience worth having.

G
Geraldine
5 | 2016-08-16

Rémy, our very enthusiastic and knowledgeable guide for the day, brought us around the Les Alpilles to follow the trails of Van Gogh in Saint Rémy and Arles, and then to the beautiful village, Les Baux-de-Provence. It was an experience of a lifetime!

T
Thomas M
3 | 2016-07-16

The guide was very poor. She never spoke a word to us on our way to our first stop, Arles. When we arrived, she handed us a map and a departure time. She spoke a little on the way to Les Baux de Provrnce. Same scenario on arrival.....map and departure time. Then we proceeded to the Roman ruins and mental hospital outside of St Remy. She drove through the town, never stopping, as was advertised in the brochure. We returned 45 minutes early.

M
Mary Jane B
5 | 2015-10-12

Marc made our full day tour very personal with his knowledge and personality. He was very flexible in accommodating our interests. We enjoyed each of the towns: Arles, Les Baux-en-Provence and St Remy and he provided us with fascinating information about the importance of each. There were only four of us on this tour, which permitted a most enjoyable time. At each stop, Marc gave us information, then let us explore on our own during very reasonable timeframes.

Anonymous
Anonimo

Aix-en-Provence

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.