Tour Culturale a Piedi di Accra: Oggetti di Artigianato e dell'Industria
MyLittleAdventure logo
Italiano / EUR
Tour Culturale a Piedi di Accra: Oggetti di Artigianato e dell'Industria
/ Ghana / Greater Accra Region / Accra Metropolis / Accra / Tour e Attività /
Scopri i dettagli in Italiano
Scopri i dettagli in Tedesco Scopri i dettagli in Inglese Scopri i dettagli in Spagnolo Scopri i dettagli in Francese Scopri i dettagli in Olandese

Tour Culturale a Piedi di Accra: Oggetti di Artigianato e dell'Industria

3 h
A piedi
Da sapere su questa attività
Fare visita agli artigiani locali e ai commercianti nella loro vita quotidiana è un ottimo modo per scoprire una città. Accra, il vivace capoluogo del Ghana, è il luogo ideale per vedere gli artigiani di talento in azione e scoprire ciò che rende attraente questa città africana.
Il tour inizierà nello storico quartiere Ga-Mashie di Accra. La guida ti porterà da un calzolaio locale. Scoprirai personalmente come il calzolaio prende il cuoio prodotto nel nord del Paese e lo utilizza per creare scarpe che sono molto popolari in Ghana.
La tappa successiva del tour a piedi di Accra sarà una panetteria tradizionale, dove vedrai un panettiere locale produrre per i clienti un delizioso pane croccante cotto nel forno di argilla. Quindi proseguirai verso il porto di Ngleshie nella zona di Jamestown di Accra, dove vedrai i pescatori locali che gettano le reti in mare in una tipica giornata di pesca. Mentre sarai qui, potrai immergerti nell'atmosfera dei pescatori che cantano canzoni tradizionali ganaensi mentre trasportano le loro imbarcazioni e preparano il pescato per la vendita. È un modo meraviglioso per vedere come lo svolgersi della vita quotidiana in questa città costiera africana è rimasto immutato nel corso delle generazioni.
Proseguirai il viaggio verso una fabbrica locale per scoprire come i rottami metallici di Accra vengono salvati dalla discarica per essere riciclati in modi creativi e artistici. I rifiuti metallici sono il risultato dell'evolversi di Accra in città industriale e la loro gestione rappresenta una grande sfida per la comunità. Vedrai come gli operai della fabbrica trasformano i rifiuti in qualunque cosa, da utensili da cucina e gioielli a ornamenti e oggetti d'arte. La visita alla fabbrica si concluderà osservando artigiani altamente qualificati esprimere la loro creatività lavorando il bronzo e lo stagno.
Dopo tre ore alla scoperta dei lati artistici e creativi di questa animata città, il tour terminerà nel cuore del centro storico di Accra.
Scopri di più Mostra di meno
Incluso
  • Guida locale
Non incluso
  • Cibo e bevande
  • Mance
  • Ritiro e consegna dell'hotel
Extra
  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
Funzioni
Turismo
85%
Culturale
75%
Originale
25%
Sport
20%
Recensioni
5.0
1
M
Malia V H
5 | 2017-07-29

Places you would never go and things you would never see!! How to make aluminum cookware from soda cans, leather shoes, fantasy coffins!! If you go on a Saturday, you might walk thru a neighborhood wedding or funeral. Take a bottle of water and wear your walking shoes!!

Attività simili in Accra Clicca per scoprire altre esperienze
Anonymous
Anonimo

Accra

  • Informazioni e consigli
  • Tour e Attività

Impostazioni

We use cookies to provide you the best experience. By continuing to browse this site, you accept the use of cookies. For more information, please read our privacy policy.